Newsletter Singapore – Eventi e appuntamenti per gennaio e febbraio

il

CULTURE SHAPERS
Thaipusam
Il Festival Thaipusam del prossimo 8 febbraio è l’ideale per scoprire il lato culturale della Città del Leone e le tradizioni legate alla comunità indiana.  Per due giorni il Festival trasforma il volto di Singapore grazie a cerimonie e processioni di carri dal Tempio di Sri Thendayuthapani al Tempio di Layan Sithi Vinayagar. Il Festival è celebrato in onore di Lord Murugan, che rappresenta la virtù, la giovinezza e il potere.
visitsingapore.com/festivals-events-singapore
SOCIALIZERS
1-Altitude Singapore
1-Altitude è un locale con vista a 360 gradi sulla Città del Leone, situato all’ultimo piano del One Raffles Place. Perfetto per un’esperienza gastronomica gourmet o semplicemente per una serata all’insegna del divertimento, questo locale è una meta irrinunciabile per tutti i socializers sullo sfondo dello skyline di Singapore.
FOODIES
Katong Food Walking Tour
Il Katong Food Walking Tour è un percorso gastronomico che mette in evidenza il quartiere locale di Katong e la comunità Peranakan. Con questo itinerario è possibile scoprire la cultura e assaggiare la cucina Peranakan, una miscela unica di ingredienti cinesi abbinati a spezie e tecniche culinarie malesi. Le tappe del tour coinvolgono incantevoli negozi e ristoranti iconici nel quartiere di Katong e Joo Chiat.
citytours.sg/Katong-Evening-Food-Tour.html
ACTION SEEKER
Kayak Fishing Tours
Per chi ama partire all’avventura e stare a contatto con la natura può optare per il Kayak Fishing Tour, e andare alla scoperta dei luoghi più pittoreschi della Città del Leone a bordo del kayak, il divertimento è garantito! Gli appassionati potranno imparare le basi della pesca e fare canottaggio tra i grattacieli di Singapore dove natura e modernità si uniscono.
EXPLORERS 
Riserva Naturale di Bukit Timah
A pochi passi dallo skyline, è possibile andare alla scoperta della natura più autentica grazie alla Riserva Naturale di Bukit Timah. La Città del Leone custodisce gemme naturalistiche di rara bellezza, questa area incontaminata, infatti, grazie al suo clima equatoriale, permette di osservare una grande varietà di piante e animali, durante una camminata o un’escursione.
visitsingapore.com/see-do-singapore/nature-wildlife/
COLLECTORS 
I tesori di Kampong Glam
Scoprire Singapore significa lasciarsi sedurre dai tesori di Kampong Glam, qui è possibile esplorare la Sultan Mosque ma anche camminare lungo strade ricche di storia, cultura e fascino che caratterizzano la zona a predominanza araba della Città-Stato. Questa area è un’esplosione di colori grazie a caffè, boutique locali e negozi d’artigianato dove acquistare il souvenir perfetto.
visitsingapore.com/see-do-singapore/places-to-see/kampong-glam

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...