Newsletter luglio: eventi e suggerimenti per vivere il Portogallo

il

EVENTI
 
LISBONA UNDER STARS
Vincitore del premio per il Miglior Evento Culturale per il 2018 da BEA WORLD, Lisbona Under Stars torna in scena alle rovine dell’Igreja do Carmo. Fino al 17 luglio la storia di Lisbona e del Portogallo verrà riprodotta sulle mura del convento con delle suggestive proiezioni, accompagnando i turisti in un viaggio nel tempo lungo 600 anni. Momento emozionate, dove tutto, perfino le colonne dell’Igreia, prenderanno vita danzando a ritmo di musica.
SANTA CRUZ OCEAN SPIRIT
In Portogallo, si sa, gli sport acquatici sono un tema fondamentale e il Santa Cruz Ocean Spirit, il più grande festival internazionale di sport di mare dal 2007, ne è la dimostrazione. Dal 20 al 28 luglio, Santa Cruz, nel Centro, ospiterà 10 giornate ricche di attività e gare di surf, bodyboard, kitesurf, bodysurfing e surf kayaking. L’animazione serale è assicurata dai dj e gruppi musicali che si alterneranno tutte le sere.
AGITÁGUEDA
Ombrelli fluttuanti che colorano le vie di Águeda: AgitAgueda, o Umbrella Sky Project, è il festival di fama mondiale che, per tutto il mese di luglio, vede installazioni di ombrelli sopra le vie di questa città nel Centro del Portogallo a pochi chilometri dalla costa. Gli ombrelli, appesi a dei fili, galleggiano nell’aria e sembrano danzare non appena soffia il vento. Il festival, che dura dal 6 al 28 luglio, comprende anche concerti, spettacoli e diverse attività che lo rendono un evento unico e animato.
SUGGERIMENTI
GRANDE ROTA DO GUADIANA
In Algarve, a sud del Portogallo, esiste uno dei percorsi meglio custoditi della regione. Stiamo parlando della Grande Rota do Guadiana, un itinerario lungo 65 chilometri che inizia a Villa Real de Santo Antonio e termina a Cabo de São Vicente. Attraversare la Grande Rota do Guadiana significa venire a contatto con il patrimonio storico e culturale di questa meravigliosa regione e ammirare paesaggi sia montuosi sia costieri che regalano spettacolari vedute. Il percorso attraversa diverse cittadine, ognuna nota per una sua peculiarità: da Castro Marim, nota per i suoi specchi d’acqua, le saline, da dove si estrae il cosiddetto “oro bianco”, fino a Alcoutim, altro splendido paese dove vale la pena visitare il castello, la Chiesa madre, l’Ermida de Nossa Senhora da Conceição.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...