LA CUCINA DI CASA DELLE CESARINE IL LIBRO DI RICETTE DELLE CESARINE EDITO DA SLOW FOOD EDITORE

Ogni Cesarina è una storia, una casa, una famiglia, una ricetta e un territorio:
questo libro è il suo primo grande racconto scritto.

Il volume non è solo un libro di ricette, ma una raccolta di storie personali, nelle quali, per motivi differenti, la cucina ha avuto un ruolo fondamentale.

Il rapporto con Slow Food è sembrato lo sbocco naturale per un libro che si propone di raccontare storie e di portare a casa vostra le ricette più autentiche della tradizione italiana. Ma se qualcuno vuole fare esperienza diretta e incontrare le Cesarine? Dopo aver scelto la vostra preferita troverete modalità di prenotazione e tanti altri consigli su cesarine.com.

Da luglio 2019 Cesarine è inoltre entrata a far parte del circuito di Comunità Slow Food, la prima a coinvolgere più di 800 persone distribuite su tutto il territorio italiano.

Le Comunità Slow Food si propongono di cambiare dal basso il sistema di produzione del cibo e condividono i valori del movimento internazionale, a partire dalla sua convinzione principale, ovvero che il cibo buono, pulito, giusto è un diritto di tutti.

L’obiettivo di promuovere e salvaguardare la vera tradizione culinaria regionale, preservando le ricette di casa che rischiano di essere dimenticate e perse, ha portato ad un riconoscimento importante in ambito nazionale: da luglio 2019 Cesarine è entrata a far parte del circuito di Comunità Slow Food.

«È per questo che la Comunità Slow Food è così rilevante», commenta Davide Maggi, Fondatore & CEO, Home Food srl, «proprio perchè si impegna a condividere la cucina tradizionale italiana con persone di tutto il mondo attraverso pranzi e cene o, grazie a corsi di cucina, ad insegnare le antiche ricette regionali, servendosi delle risorse agroalimentari del proprio territorio, e con grande attenzione ad evitare sprechi come si addice alla cucina di casa».

 

La cucina di casa delle Cesarine

A cura di Francesca Paola Comolli

Collana Slowbook

Formato 15*21

Pagine 320

Prezzo 24 €

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...