243° Anniversario del BOSTON TEA PARTY

 

Il 16 dicembre, ogni anno i Bostoniani ed i visitatori in città si uniscono alle celebrazioni dell’anniversario di uno tra gli episodi storici di maggior impatto che diede il via alla Rivoluzione Americana: il Boston Tea Party. Sono centinaia gli interpreti in costume d’epoca che si radunano al Boston Tea Party Ships & Museum ed alla Old State Meeting House per dar vita alla rievocazione di questa data fondamentale nel processo d’indipendenza e nella creazione degli Stati Uniti d’America.

Migliaia di spettatori ogni anni assistono all’evento delle casse di tè gettate in mare nelle acque della Baia di Boston, tutto succede come oltre 240 anni fa, il 16 Dicembre 1773.
La rievocazione del Boston Tea Party si svolge in 3 parti:
18.30 – 19.30: Un acceso dibattito ha luogo nella storica Old South Meeting House, il luogo dove i Patrioti si riunirono al celebre motto di protesta “No Taxation without Representation”.
19.30 – 20.00: Il corteo dei patrioti si reca sul Waterfront percorrendo Milk Street, Congress Street e Pearl Street (lo stesso percorso lungo il quale marciarono i Patrioti)
20.00 – 20.30: La rievocazione termina con la distruzione delle casse di tè gettate in acqua nel porto di Boston (al Boston Tea Party & Ships Museum) da parte dei Sons of Liberty; questa parte della rievocazione è gratuita ed aperta al pubblico.
Anche nel 2016 la East India Company di Londra (la stessa compagnia, tuttora in attività, dalla quale giunse il tè del Boston Tea Party originale) offre oltre 45 kg di tè – ovviamente di scarto – da gettare in mare per la 243° Boston Tea Party Anniversary & Annual Reenactment.

Una visita d’obbligo in questa occasione, e comunque durante un soggiorno a Boston, è il Boston Tea Party Ships & Museum. Conoscerete i patrioti della Rivoluzione, vedrete uno splendido filmato d’autore ed ammirerete anche l’unica originale cassa di tè dell’epoca, salvata e conservata gelosamente all’interno del museo. Non vi mancherà anche l’occasione di degustare alcuni pregiati tè nell’Abigail Room, serviti da una graziosa interprete in costume d’epoca.

Per tutto il mese di dicembre numerosi sono gli alberghi, i ristoranti ed i bar di Boston che con una buona dose di patriottismo offrono cocktail, cene e pacchetti gastronomici per onorare l’anniversario dell’evento che si considera il più importante che condusse alla Rivoluzione Americana. Ed inoltre la Harpoon Brewery solo per il mese di dicembre produce la birra, Boston Tea Party Ale in vendita nei ristoranti e nei bar in tutto il quartiere di Fort Point Channel.

#BostonTeaParty #Massachussets #boston #243anni

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...