Gli italiani amano allenarsi quando viaggiano:secondo Marriott Bonvoy®, tre quarti di questi praticano sport durante le vacanze

il

●      Tre quarti degli italiani (73%) si impegnano ad allenarsi mentre sono in vacanza; un terzo di questi (28%) non lo fa abitualmente a casa, dimostrando di aver maggiore interesse per il fitness mentre è in vacanza

●      La maggior parte delle persone che si allena in vacanza lo fa per prendersi cura della propria salute mentale (44%)

●      Un terzo di tutti i viaggiatori italiani (29%) non si sente in forma se non si allena in vacanza, mentre il 18% si sente in colpa 

●      Per aiutare i viaggiatori italiani ad allenarsi in vacanza, Marriott Bonvoy ha stretto una partnership con FitnessOnDemand™, per fornire loro l’accesso a una gamma di allenamenti virtuali gratuiti di cui usufruire comodamente dalla propria camera d’albergo.

La cura della salute e della forma fisica è molto importante per i viaggiatori italiani quando sono in vacanza; infatti, quasi tre quarti (73%) scelgono di allenarsi mentre sono in viaggio. La nuova ricerca condotta dal programma di fidelizzazione Marriott Bonvoy ha rilevato che i viaggiatori italiani ci tengono molto al fitness quando vanno in vacanza, considerando che un terzo di loro (28%) normalmente non si allena nemmeno a casa.

La cura della propria salute mentale è la principale motivazione che spinge la maggior parte degli italiani ad allenarsi. Quasi la metà (44%) concorda sul fatto che l’esercizio fisico in vacanza faccia bene al proprio benessere mentale e aiuti a tornare a casa in uno stato d’animo migliore, e un quinto di essi (19%) ritiene che lo sport permetta di trascorrere del tempo da soli dando priorità alla cura di sé. Ne risulta che un quarto degli italiani (25%) scelga volontariamente di allenarsi mentre è in vacanza, per non interrompere il proprio ritmo di allenamento.

Sembra che ai viaggiatori italiani piaccia concedersi qualche sfizio anche in vacanza e circa un terzo di essi (27%) decide di allenarsi perché sente il bisogno di bruciare le calorie extra assunte con il cibo poco sano e l’alcol consumati in viaggio. 

Un terzo dei viaggiatori italiani (29%) concorda sul fatto che se non si allena mentre è in vacanza non si sente in forma, mentre un quinto (18%) si sente in colpa. Inoltre, quasi un quinto (17%) si sente sovrappeso al rientro a casa se non si è allenato in vacanza.

Per rendere più semplice ed efficace l’allenamento dei viaggiatori, sia in vacanza che in viaggio per lavoro, Marriott Bonvoy ha stretto una partnership con FitnessOnDemand™, leader mondiale nei contenuti on-demand per il fitness e il benessere per hotel, strutture alberghiere e palestre. La partnership offre ai soci l’accesso gratuito a una gamma di allenamenti virtuali a cui si può accedere comodamente dalla propria camera d’albergo, dalla spiaggia, dalla piscina o dalla palestra dell’hotel, sia online che attraverso l’app FitnessOnDemand™.

Nonostante le loro migliori intenzioni, sette italiani su dieci (69%) che si allenano in vacanza hanno avuto qualche problema. Un decimo (13%) si è perso quando è andato a correre o in bicicletta nella zona locale e un altro decimo (12%) ha preso un’insolazione durante l’allenamento all’aria aperta. Inoltre, un decimo (11%) si è sentito a disagio in una palestra nuova e l’8% dichiara di essersi sentito in imbarazzo, poiché non sapeva come utilizzare le attrezzature sportive della palestra. 

Per quanto riguarda il tipo di allenamento più popolare tra gli italiani in vacanza, la corsa sulla spiaggia occupa la prima posizione (48%). A seguire, la corsa nell’area locale (32%), seguita dal nuoto (30%). Un quinto (18%) vorrebbe praticare yoga e al 14% piacerebbe fare pilates ma non crede di poterlo fare, poiché non ne ha la possibilità mentre è in viaggio. 

Neal Jones, Chief Sales & Marketing Officer, Marriott International – Europa, Medio Oriente & Africa“Il legame tra l’allenamento e il benessere mentale è ormai assodato ed è meraviglioso constatare che gli italiani continuino ad allenarsi anche in vacanza. Infatti, sono sempre di più le persone che fanno attività fisica durante le vacanze e noi vogliamo agevolare questa possibilità. È per questo che siamo entusiasti di offrire ai nostri soci l’accesso gratuito a FitnessOnDemand™in modo che possano allenarsi comodamente dalla loro camera d’albergo ogni volta che lo desiderino.

Inoltre, possono partecipare a lezioni come la meditazione che magari non hanno mai provato prima e tornare completamente riposati”.

I soci Marriott Bonvoy potranno accedere per sette giorni alla piattaforma di allenamento FitnessOnDemand™ ogni volta che soggiorneranno in uno degli hotel aderenti. Più di 450 hotel e resort in Europa, Africa e Medio Oriente offrono questo nuovo vantaggio per i soci Marriottt Bonvoy. Il programma può essere utilizzato dalla propria stanza, dalla piscina, dalla spiaggia e dalle strutture fitness di alcuni hotel, offrendo una flessibilità totale.

“È più facile, quando si è in viaggio, rimanere in linea con i propri obiettivi di fitness quando si ha la sensazione che una lezione o un allenamento siano familiari e simili alle attività che si svolgono nella propria palestra”, ha dichiarato Uday Anumalachetty, Divisional Vice President di FitnessOnDemand. “Negli hotel aderenti all’iniziativa, gli iscritti possono ora accedere a centinaia di allenamenti di core strength, cardio e corsi speciali che sembreranno proprio come quelli che svolgono a casa, rendendo l’allenamento rapido, facile e indolore”.

Per iscriverti a Marriott Bonvoy e scoprire come combinare il tuo viaggio con l’esercizio fisico, visita Marriott.com/it/offers/fitnessondemand

Per accedere a FitnessOnDemand™, i soci dovranno semplicemente scansionare un codice QR fornito dall’hotel, inserire i dati di registrazione per ricevere un’e-mail di verifica e collegarsi online o tramite l’app. 

Sebbene i soci Marriott Bonvoy ricevano un accesso gratuito di sette giorni alla piattaforma per ogni soggiorno, avranno la possibilità di continuare a utilizzarla più a lungo abbonandosi per 5,99 dollari/mese tramite l’app mobile su qualsiasi dispositivo iOS o Android.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...