EXPLORA JOURNEYS: VARATO IL TRONCONE DI PRUA DI EXPLORA II

il


É stato recentemente varato a Castellammare di Stabia il troncone di prua, da circa 5000 tonnellate di stazza, di ExploraII, la seconda di quattro navi previste della flotta Explora Journeys, brand di lusso del gruppo Msc. Il varo del troncone, avvenuto appunto a Castellammare di Stabia, stesso luogo in cui era stato effettuato il taglio della lamiera di ExploraII ad ottobre 2021, è stato eseguito come da programma, segnando un altro importante passo nella costruzione della seconda unità di Explora Journeys.

Questa parte dello scafo ha quindi lasciato Castellammare di Stabia per dirigersi verso lo stabilimento di Sestri dove verrà ultimata. Il varo della nave è atteso nel 2024 con una ceremonia a Barcellona.

L’unità,una volta completata,avrà una stazza di circa 64.000 tonnellate e sarà dotata delle più recenti tecnologie disponibili.

Con 461 suite, sarà caratterizzata da un design altamente innovativo, anche sotto il profilo del comfort e del relax dei passeggeri.

Exlpora II è la seconda delle sei navi da crociera di lusso di nuova concezione che Fincantieri sta costruendo per il lussuoso brand Explora Journeys.

L’ordine per questa classe di navi, annunciato nel 2018, ha un valore complessivo di oltre 2 miliardi di euro.

Explora II sarà unità gemella di Explora I ,attualmente in costruzione a Monfalcone, la cui consegna è prevista per la tarda primavera di quest’anno.

Nel luglio del 2022, infatti, Explora Journeys e Fincantieri avevano annunciato la firma di un memorandum of agreement per la costruzione di ulteriori due navi da crociera di lusso alimentate a idrogeno, portando così il numero complessivo della flotta da quattro a sei unità.

Per ulteriori informazioni su Explora Jouneys visita il sito http://www.explorajourneys.com

Foto Aequa News – Vico Equense

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...