· Il volo OS 858 con la Luce della Pace è atterrato a Vienna mercoledì notte
· Trasporto da Tel Aviv a Vienna e nel Nord America
· Una luce come simbolo di pace
Austrian Airlines ha portato la ORF (Austrian Broadcasting Corporation) Light of Peace da Tel Aviv in Austria per la 33a volta. Il volo OS 858 con le merci speciali a bordo è atterrato in sicurezza all’aeroporto di Vienna mercoledì notte. Il trasporto è stato accompagnato da Victoria Kampenhuber, la bambina designata quest’anno per la luce della pace, il team del progetto Light of Peace dello studio regionale ORF nell’Alta Austria e Wolfgang Kerndler, consulente per la sicurezza dei voli di Austrian Airlines.
La ragazza di 11 anni ha acceso l’ORF Light of Peace nella Grotta della Natività a Betlemme martedì 27 novembre 2019 e l’ha portata in Austria con il supporto di Austrian Airlines. La piccola luce di Betlemme brilla in tutta Europa alla vigilia di Natale, fungendo da simbolo della pace natalizia.
Austrian Airlines trasporta anche la Luce della Pace a New York e Montreal. Da lì, la Luce della Pace si diffonderà negli Stati Uniti, in Canada e in alcune parti del Sud America. La campagna Light of Peace è stata creata nel 1986 su iniziativa dello studio regionale ORF nell’Alta Austria ed è stata supportata da Austrian Airlines sin dal suo inizio.