Air Corsica : la prima linea aerea francese con l’A320neo

il

Da oggi la Air Corsica ha ricevuto il primo dei tre A320-251N in ordine. Il velivolo con le marche F-HXKB e’ battezzato “I Sanguinari”. La maschera nera ai finestrini del cockpit gli dona con questo nome. Ufficialmente volerà in consegna mercoledì prossimo da Tolosa a Bastia.

I velivoli sono in classe unica a 186 posti con abreast 3-3 e sono equipaggiati con slim seats ergonomici per garantire il massimo spazio alle gambe dei passeggeri.

Il nuovo aereo ed i successivi due sono stati acquisiti per il tramite della società cinese ICBC Leasing.

A breve un secondo aereo, prima delle festività natalizie si aggiungerà alla flotta del vettore corso. Il terzo arriverà prima dell’estate 2020. Così la compagnia isolana avrà rinnovato il 50% della sua flotta a getto. Già due aerei A320-200 sono in transizione ed in terzo si aggiungerà nel futuro.

Sul primo aereo e’ apparso anche lo sticker che ricorda i 30 anni di Air Corsica. Oltre ai 12 anni del lessor ICBC.

Luc BERENI – Presidente del CdA di Air Corsica “ siamo la prima compagnia aerea in Francia con questo tipo di aereo, siamo la numero due per passeggeri trasportati dopo il Gruppo Air France”. L’arrivo di questo nuovo aereo e’ la conferma dell’innovazione di questa Aerolinea che ha la missione di collegare gli aeroporti isolani con la Francia ed essere anche il metodo veloce per fare arrivare i turisti non solo dalle città francesi, ma anche dall’Europa. Air Corsica ha code share con Air France e Alitalia.

 

 

 

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...