Primavera di novità ed eventi a Valencia

 

 

In primavera a Valencia fioriscono numerosi eventi e appuntamenti, tra gastronomia, attività all’aria aperta e novità.
La primavera comincia con l’appuntamento gastronomico di Cuina Oberta , giunto già alla sua sedicesima edizione: un’ iniziativa ormai consolidata con ristoranti locali e stellati che aprono le loro porte con appetitosi menu a pranzo e cena dal 30 marzo al 9 aprile per ben 11 giorni.
Si continua con i festeggiamenti per la Settimana Santa Marinera che si svolgono nel quartiere marittimo della città dal 6 al 16 aprile, e che presentano tre eventi principali: la Processione delle Palme, quella dei Sepolcri e la sfilata della Resurrezione.
Per vivere Valencia all’aria aperta, l’appuntamento da non perdere è sul lungomare dove spicca la ruota panoramica alta 70 metri. Il weekend del 22 e 23 aprile la spiaggia Malvarosa si colorerà in occasione del Festival del vento.
L’Océanografic inaugura invece la primavera con la sua nuova vasca di 20 specie diverse di meduse e un bellissimo cinema 4D per intrattenere grandi e piccini.
Per gli amanti dell’arte gli spettacolari arazzi fiamminghi del Patriarca sono stati appena restaurati e si possono visitare presso la Cappella del Colegio del Patriarca.

CUINA OBERTA 2017
http://www.valenciacuinaoberta.com/es/

L’evento coinvolgerà moltissime zone della città di Valencia,dove circa 60 ristoranti locali e stellati apriranno le porte per 11 giorni di puro gusto, con menù sia a pranzo e a cena. L’elenco dei ristoranti e i menù proposti con le modalità di prenotazione saranno pubblicati sul sito ufficiale di Valencia Cuina Oberta e attraverso la pagina Facebook dedicata. Iscrivendosi inoltre alla newsletter del Blog di Cuina Oberta, è possibile prenotare con un giorno di anticipo il posto nel Ristorante preferito!

SETTIMANA SANTA MARINERA
http://www.semanasantamarinera.org

Durante il periodo di Pasqua, Valencia è animata dal fitto calendario degli eventi della Semana Santa Marinera . Tra usanze religiose e tradizioni popolari, la città riesce a travolgere e a incantare i tanti visitatori. Tanti gli appuntamenti da non perdere, tra cui la processione “de los ramos”, che simboleggia le palme, così come l’imperdibile “tamborada”, che si svolge il giovedì Santo, insieme alla rievocazione dell’ultima cena. La domenica santa si assiste al “Desfile de Resurrección”, processione variopinta accompagnata da una pioggia incessante di petali colorati lanciati dai balconi delle case.

FESTIVAL DEL VENTO
http://www.festivaldelviento.org

Coloratissimi aquiloni giganti invaderanno la città di Valencia grazie al famoso Festival Internazionale del vento che arriva come sempre ad inondare di colori i cieli di Aprile anche in questo 2017.
Alla sua ventesima edizione, la festa del vento è un evento per il quale si radunano più di 60.000 persone durante il fine settimana a due passi dal mare, sulla bellissima spiaggia Malvarosa. Aquiloni di ogni colore e dimensione riempiranno il cielo di Valencia in una grande ed emozionante festa.
#Valencia #turismoValencia

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...