It’s Carnival Time in Louisiana!

 

 

Questo weekend inizia un calendario molto intenso di parate e grandi eventi che portano ai giorni conclusivi della stagione del Carnevale, il Mardi Gras Day – quest’anno il 28 Febbraio 2017. Benché si siano già svolte alcune parate il primo giorno del Carnevale, il 6 Gennaio, poi ogni sera dal Natale scorso si sono svolti i balli del Carnevale in ogni angolo dello Stato della Louisiana, gli eventi pubblici iniziano questo weekend si protraggono fino a tutto il 28 Febbraio, Martedì.

· Carnival Parades in Louisiana – http://mardigras.louisianatravel.com/
· Le Carnival Parades a New Orleans, Houma, Baton Rouge, Northshore:
http://www.mardigras.com/news/page/mardi-gras-parade-calendar-2017.html#incart_std
· Parades nella Cajun Country: Lafayette, Houma, Morgan City, Lake Charles, Opelousas
http://www.louisianatravel.com/articles/mardi-gras-parades-cajun-country
· Louisiana North: http://www.louisiananorth.com/upcoming-events/

Risultati immagini per Mardi Gras della Krewe of Spanish Town a Baton Rouge.Alla maggior parte della gente piacciono i grandi carri del Carnevale delle enormi parate a New Orleans, Lafayette, Lake Charles, Houma e Baton Rouge…E noi amiamo anche queste parate:

· http://www.kreweduvieux.org/ Questa é una parata un po’ osé e piccola, nel French Quarter. La sfilata dei carri é decisamente incentrata sui i politici, i leader locali e via dicendo. Ci sono ben 15 sotto-krewe che compongono questa krewe. Il tema della parata quest’anno é “The Crass Menagerie.” “Crass” significa “privo di classe” e si riferisce ad un famoso pezzo di Tennessee Williams – “The Glass Menagerie.” Lots of fun!

· http://www.spanishtownmardigras.com/ Benché la gente pensi che le città migliori per celebrare siano New Orleans e Lafayette, nessuno può battere il Mardi Gras della Krewe of Spanish Town a Baton Rouge. 400.000 persone si ritrovano per ammirare la sfilata – irriverente e con tema per adulti – composta da 100 carri. Il tema quest’anno é “Come Hell or High Water, It’s Slippery When Wet”. Lo scorso Agosto 2016 il 52% delle case e degli esercizi commerciali di Baton Rouge rimasero allagati così come l’84% degli edifici nei sobborghi della città. La maggior parte della gente non ha ancora fatto rientro nelle proprie case: così come successe per Katrina, vivono in case altrui. Questo ballo e la parata donano a loro l’opportunità di divertirsi un po’ e di dimenticare le preoccupazioni. Dopo le parate le feste di strada continuano fino a notte fonda nel quartiere di Spanish Town – il più antico di tutta Baton Rouge – vicino allo State Capitol.

· http://www.cajuntravel.com/mardigras Questi “Courirs de Mardi Gras” sono veramente unici. Registi di documentari di tutto il mondo frequentano queste sfilate per filmare tradizioni inusuali nelle piccole cittadine attorno Lafayette e Lake Charles, ove si parla ancora francese.

· Qui si trova una descrizione eccelsa della tradizione del Courir de Mardi Gras: https://www.youtube.com/watch?v=dId4-fyqgAc


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...