#FICO, e´il nuovo parco tematico di #Eataly
Sara´ un parco della superficie di 80000mq che costera´100 milioni di € e che trattera´ solamente di delicatezze alimentari. Di qui´le 6 giostre, i 25 ristoranti e 2 ettari di terreno destinati a coltivazione, inclusa la didattica con animali.
Si chiama FICO, – Fabbrica Italiana Contadina attualmente in via di ultimazione che nei piani di Oscar Farinetti, dovrebbe contabilizzare almeno 5 miloni di turisti.
E´ stato #ENIT ad ospitarne la presentazione a Roma, con il saluto della presidente Evelina Christillin: il turismo enogastronomico è un’attività premiante del marchio Italia, noi nel piano abbiamo un cluster dedicato proprio a questa attività promozionale”.
FICO sara´ all’Itb di Berlino, per promuoversi presso gli operatori come ha spiegato Fabio Lazzerini, consigliere d’amministrazione dell’Agenzia. “Attualmente l’Enit si occupa più di un aumento della spesa che di un aumento dei turisti, è fondamentale aumentare i volumi ma anche la qualità del turismo, e crediamo che la fascia abbia sempre più bisogno di esperienze, e quella enogastronomica è la più dispendiosa per un turista che viene in Italia, oltre a rappresentare una vetrina del territorio”.
#ITBBerlino #ITBBerlin #parcotematico #parcoalimentare