Lonely Planet ha dichiarato il Galles del Nord in Gran Bretagna una delle migliori destinazioni del mondo da visitare nel 2017

zip-world-titan-blaenau-ffestiniog-credit-lonely-planet-visitwales

Il Galles del Nord si è guadagnato questo riconoscimento grazie a come si è saputo reinventare e proporsi ai visitatori con un mix di tradizione innovazione. #Surf Snowdonia, nella valle di Conwy, il più grande spazio indoor d’Europa per gli amanti del surf, costruito dove un tempo c’era una fabbrica di alluminio, è forse l’esempio più calzante di questa trasformazione, seguito da Zip World nella Cava di Penrhyn, che vanta la più veloce (e più lunga d’Europa) zip line del mondo. Per finire Bounce Below è invece un’esperienza sotterranea fatta trampolini giganti sotto Blaenau Ffestiniog, un tempo capitale dell’industria mineraria ardesia del Galles.
Se ciò non bastasse, lo Snowdonia National Park – più grande del Galles – è stato insignito del titolo di Dark Sky Reserve, grazie alla totale assenza di inquinamento luminoso.
Il Galles del Nord è al quarto posto nella lista delle migliori destinazioni da visitare nel 2017, seguita dall’Australia del Sud, Aysén in Cile, Tuamotus nella Polinesia Francese e la Georgia costiera negli Stati Uniti.
Gli esperti della Lonely Planet visitano tutte destinazioni del pianeta, e ogni anno stabiliscono quali di esse valga veramente la pena di essere visitate. Le destinazioni selezionate da Lonely Planet’s Best in Travel rispondono a criteri specifici, come un grande evento, o sviluppi e progetti particolari che creano grande risonanza e che offrono ai viaggiatori esperienza di grande qualità.

Le 10 destinazioni selezionate da Lonely Planet’s Best in Travel sono:
1. #Choquequirao, #Perù
2. #Taranaki, #NuovaZelanda
3. Le #Azzorre, #Portogallo
4. #Galles del Nord,# UK
5. #Australia del Sud
6. #Aysén, #Cile
7. #TheTuamotus, #PolinesiaFrancese
8. #Georgia costiera, Stati Uniti d’America
9. #Perak, #Malaysia
10. #TheSkelligRing, #Irlanda

#LonelyPlanet #VisitBritain  #LonelyPlanetBestinTravel

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...