Austrian Airlines e ÖBB danno il benvenuto a oltre 100.000 passeggeri AIRail

il

· La cooperazione tra ferrovia e compagnia aerea è proseguita dal dicembre 2014
· Espansione da otto a un massimo di 35 collegamenti giornalieri Railjet come AIRail con un numero di volo in codeshare di Austrian Airlines

Austrian Airlines e Austrian Federal Railways (ÖBB) hanno lanciato il programma di cooperazione AIRail nel dicembre 2014. Gli otto collegamenti ferroviari giornalieri tra la stazione ferroviaria centrale di Linz e l’aeroporto di Vienna erano già stati ampliati a 30 collegamenti Railjet un anno dopo. Nel 2017, la collaborazione tra i due fornitori nazionali di mobilità è stata ulteriormente estesa alla rotta tra la stazione centrale di Salisburgo e l’aeroporto di Vienna. Ogni giorno sono disponibili fino a 35 collegamenti Railjet come AIRail con un numero di volo in codeshare di Austrian Airlines. L’innovativo concetto di trasporto intermodale, ovvero la combinazione di collegamenti ferroviari e di volo, è emerso nel frattempo come modello di successo. Quest’autunno Austrian Airlines e ÖBB hanno già registrato il loro 100.000esimo passeggero AIRail.

“Un approccio responsabile alla gestione dell’ambiente è particolarmente importante per noi come compagnia aerea. Ciò include anche il nostro obiettivo di offrire la possibilità di percorrere brevi distanze in treno. Con le nostre connessioni AIRail riuscite, dimostriamo che le ferrovie e le compagnie aeree non sono in competizione ma che il collegamento di diversi mezzi di trasporto si integra idealmente a vicenda ”, afferma Alexis von Hoensbroech, CEO di Austrian Airlines.

Andreas Matthä, CEO di ÖBB-Holding AG, aggiunge: “La collaborazione AIRail di Austrian Airlines e ÖBB è un successo eccezionale. 100.000 viaggiatori hanno già utilizzato AIRail per combinare i viaggi in treno con i voli. Inoltre, quest’anno circa tre milioni di passeggeri hanno utilizzato ÖBB Railjet per viaggiare da e per l’aeroporto di Vienna in modo ecologico ”.

AIRail: accumula miglia come su un volo, connessione continua garantita e WLAN sul treno
Grazie alla cooperazione AIRail di Austrian Airlines e ÖBB, i passeggeri combinano il servizio ferroviario e di volo e beneficiano quindi di un collegamento continuo garantito, indipendentemente dal fatto che il loro viaggio continui in aereo o in treno. I passeggeri possono già effettuare il check-in presso la stazione ferroviaria centrale di Linz o Salisburgo e ottenere le carte d’imbarco. Inoltre, i passeggeri di Austrian Airlines possono anche accumulare miglia sui viaggi AIRail con il programma Miles & More.

I passeggeri Railjet usufruiscono della WLAN gratuita durante il viaggio e dell’offerta di intrattenimento digitale ÖBB. La possibilità di prenotare posti e buoni snack completano l’offerta. I passeggeri della Austrian Airlines Business Class viaggiano in prima classe sui treni e hanno accesso gratuito alle lounge ÖBB prima di lasciare le stazioni ferroviarie centrali a Linz o Salisburgo.

I passeggeri possono trovare ulteriori informazioni su AIRail online all’indirizzo http://www.austrian.com/Info/Book/AIRail o http://www.oebb.at/airail, nonché tramite il numero di telefono del servizio Austrian Airlines +43 (0) 5 1766 1000 e ÖBB servizio clienti a +43 (0) 5 1717.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...