Lufthansa Airlines realizza un innovativo progetto di realtà aumentata presso l’aeroporto di Milano Malpensa a favore di help alliance, organizzazione umanitaria del Gruppo Lufthansa
Lufthansa presenta i diversi progetti dell’organizzazione umanitaria del Gruppo attraverso un’esperienza interattiva, organizzata di fronte alla Lufthansa Lounge dell’aeroporto di Milano Malpensa. Dal 3 al 19 dicembre 2019, i viaggiatori possono scoprire e toccare con mano i progetti di help alliance grazie ad un banco di scuola dotato di realtà aumentata, attraverso cui poter facilmente donare tramite il proprio telefono cellulare.
I passeggeri troveranno quindi un banco di scuola interattivo dove potranno conoscere i progetti sociali di help alliance utilizzando il proprio smartphone. I diversi progetti sono simboleggiati da icone rappresentate sul banco: ad esempio, cliccando sul pallone, si imparerà di più sul sostegno ai progetti sportivi; spostandosi invece sulla pila di libri, si otterranno informazioni virtuali sulla promozione dei pro-getti educativi. Gli utenti possono anche cliccare per ottenere informazioni di background e accedere a grafici che illustrano dove vanno le potenziali donazioni. I confini tra il mondo virtuale e reale si fondono e vengono sapientemente collegati al fine di coniugare etica e innovazione, due dei valori fondamentali del brand.