KLM inaugura la nuova Crown Lounge non Schengen all`aeroporto di Amsterdam

KLM inaugura la nuova Crown Lounge non Schengen all`aeroporto di Amsterdam

Amsterdam, 28 novembre – KLM Royal Dutch Airlines ha inaugurato oggi ufficialmente la rinnovata Crown Lounge non Schengen all`aeroporto di Amsterdam Schiphol. La nuova lounge offre ai visitatori un’esperienza indimenticabile, ricca di suggestioni culinarie e tecnologie innovative.

La Crown Lounge non Schengen di KLM si trova tra i gates E e F di Schiphol. La “KLM House” è immediatamente riconoscibile grazie alla sua parete di vetro illuminata composta da circa cinquemila case in miniatura blu di Delft, le famose Delft blue houses riservate ai passeggeri della World Business Class dei voli intercontinentali.

Gli ospiti della lounge vengono accolti dallo staff dedicato e accedono rapidamente tramite scansione elettronica della carta d’imbarco. Il desk di marmo bianco all`ingresso ha la forma di un gigantesco logo KLM e la lounge offre una splendida vista delle piste, dei pontili e degli aerei KLM.

La capacità della Crown Lounge non Schengen di KLM è raddoppiata. ”Il salone ora copre un’area di 6.800 metri quadrati con una capienza di circa mille persone per la sola area principale”, afferma Eelco van Asch, Senior Vice President di KLM Ground Services. “Inoltre, ci sono circa duecento posti riservati nel Blue Bar and Restaurant con livelli di servizio ancora più esclusivi dove i clienti possono pagare con le loro miglia Flying Blue. Con il raddoppio della capacità, KLM offre ai propri clienti e a quelli delle compagnie aeree partner un’esperienza indimenticabile e rappresenta un bel traguardo proprio per il centesimo anniversario della compagnia aerea”.

La Crown Lounge non Schengen di KLM riflette l’immagine della compagnia aerea: comfort, attenzione al cliente e innovazione. Nuove esperienze culinarie, numerosi supporti digitali e l`attenzione dello staff contribuiscono ad un`esperienza personale unica. La guida online della lounge offre ai visitatori un assistente digitale che li aiuta a orientarsi, a prenotare i servizi, a controllare i dettagli del volo o a richiedere assistenza personale dallo staff della lounge.

Il Concept

Assieme allo studio di architettura “concrete”, la compagnia aerea ha progettato cinque diverse aree ispirate a tipici “paesaggi olandesi” per soddisfare tutte le esigenze dei suoi clienti:

· Polder è un ambiente dove i clienti possono lavorare e rilassarsi allo stesso tempo. Il tappeto, decorato in varie tonalità di verde, ricorda il verde dei Paesi Bassi e una parete luminosa a LED si adatta all’ora del giorno, incluso uno splendido tramonto.

· All`interno dello spazio City, caratterizzato da una vivace ambientazione urbana, i clienti possono sperimentare la cucina “live”, l`Heineken Bar e un coffe un bar con barista.

· L`ambiente Sea offre tutto ciò di cui i clienti hanno bisogno per ricaricare le batterie durante il viaggio. L’area dispone di venti docce gratuite, che i clienti possono prenotare in anticipo presso i terminali self-service della lounge. Le lussuose cabine letto sono il

uogo perfetto per riposare durante un transito o prima di un lungo viaggio. Presto le docce e le cabine notte saranno dotate di sistemi digitali tramite codici QR.

· La sorprendente zona Dutch Mountain è un omaggio al design olandese e alla storia di KLM e offre ai visitatori diversi ambienti per lavorare e distrarsi, ha una sala TV ed è utilizzabile per eventi speciali.

· Sky è un’area esclusiva e originale situata al secondo piano. Su esplicita richiesta dei frequent flyers di KLM, Sky offre una terrazza con una splendida vista sull’aeroporto di Schiphol. In quest`area si trova Blue by KLM, un ristorante e un bar con accesso a pagamento dove si possono gustare pasti prelibati e scegliere il proprio drink preferito. Il menu di Blue è ideato da Joris Bijdendijk di RIJKS®, il ristorante stellato Michelin del Rijksmuseum. Blue offre una fantastica esperienza gastronomica con particolare attenzione alle esigenze personali e al tempo a disposizione dei passeggeri.

Accesso libero:

• passeggeri di Business Class;

• Flying Blue Platinum e Gold members con un ospite (eventuali ospiti aggiuntivi a pagamento);

• SkyTeam Elite Plus members con un ospite.

Accesso a pagamento tramite l`app di KLM, su KLM.com, presso i terminali self-service in aeroporto o all’ingresso della lounge.

La lounge è aperta tutti i giorni dalle 04:45 fino alla partenza dell’ultimo volo KLM. Per maggiori informazioni https://lounge.klm.com/client/lounge52/home.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...