NUOVO SITO INTERNET per VISIT USA in Italia: SOGNA, CONOSCI, VIVI!

 

clip_image002
Alla vigilia di una stagione nuova piena di eventi #b2b e #b2c, #VisitUSAItaly rilancia l’informazione e la promozione per gli Stati Uniti d’America con il rifacimento globale del proprio sito internet visitusaita.org. Il progetto é stato realizzato da [Ma2.it]Ma2 società di consulenza informatiche che dal 2009 opera in vari campi e nello specifico nello sviluppo web.

L’Associazione Visit USA Italy si avvale del sito per offrire un riferimento quanto più esaustivo sulle diverse tematiche d’interesse per un# viaggio negli #USA. Il #sito – infatti – fornisce molteplici dati ad iniziare dai soci stessi che compongono quest’Associazione, unica nel suo genere in Italia, che con una serie di attività di volontariato crea, organizza e diffonde eventi ed attività atte a promuovere in Italia i viaggi ed il turismo outgoing verso gli USA.

I SOCI sono così radunati ed elencati in un’agenda adatta al pubblico, alla stampa o agli addetti ai lavori in Italia. Altresì importante é la sezione dedicata ai soci USA, i veri protagonisti e diretti interessati ad accogliere il viaggiatore italiano per turismo di vacanza: schede informative, approfondimenti e sezioni speciali sono state organizzate da Visit USA a sostegno dei diversi Stati, Città o Regioni statunitensi.

Una sezione é dedicata ai TRASPORTI in ogni accezione. Ad iniziare con il viaggio in aereo ed un aggiornamento anche sui maggiori aeroporto USA; quindi su rotaia – una modalità di viaggio che accoglie sempre più utenze da parte degli italiani -, in auto, con i diversi marchi americani che offrono una mobilità ad ampio spettro, anche ai diversamente abili. Quindi in moto: certamente uno dei miti americani che catturano un pubblico italiano non più solo maschile, ma anche femminile e che coniuga l’esperienza on-the-road con modalità più avventurose, ciò non di meno sempre confortevoli. Ed infine il mondo dell’acqua con crociere atlantiche e pacifiche, ma anche fluviali sul Mississippi River.

Il menù OSPITALITA’ invita ad esplorare alcuni tra i più famosi marchi alberghieri USA, siano essi catene o alberghi individuali, curiosando anche tra le nuove tendenze – glamping ad esempio – oppure tra i classici, quali il soggiorno in un ranch dell’Ovest o un’esperienza a budget in uno degli Hostel d’America per capire quanto diversa sia la coniugazione del vocabolo “ostello”! Menù esperienziali accompagnano nella ricerca di ispirazione: con i Nativi d’America, alla scoperta del patrimonio dei Parchi Nazionali, oppure esperienze per viaggiatori LGBT ed altro ancora, come le Più Belle Strade d’America, oppure lo Shopping ed anche il Turismo Responsabile ed ovviamente il Turismo Accessibile. Una sezione distinta invita a consultare la ricca biblioteca dei #WEBINAR, con le registrazioni che si possono ascoltare: tutti ripartiti per temi e/o aree geografiche, sono il frutto di una sforzo quanto mai esaustivo compiuto dai soci della VisitUSA e disponibile a tutti. Gli USA AMBASSADOR meritano visibilità con una menù apposito: agenti di viaggio scelti, specialisti, che hanno curato la propria formazione ed hanno condiviso una molteplicità di momenti di crescita unitamente all’Associazione, candidandosi quali migliori consulenti per chi intenda intraprendere una viaggio negli USA. Un bottone conduce a SHOWCASE, l’unico grande evento annuale b2b e media che l’Associazione congiuntamente a US Commercial Service organizza ogni anno in una diversa città italiana. Ogni dettaglio é contenuto in questa sezione, così da facilitare la ricerca ed il reperimento di informazioni.

Last but not least: utili e pratiche Informazioni su #ESTA e VISTI e le modalità per accedere negli USA sono state opportunamente evidenziate in homepage. A supporto dell’informazione e divulgazione, la sezione NEWS aggiornata a rotazione – di giorno in giorno – da ogni singolo socio per promuovere anche soluzioni di viaggio, iniziative, festival, workshop, eventi negli Stati Uniti e quanto d’interesse pensando sempre al paese delle “stelle & strisce”.

Info: [WWW.VISITUSAITA.ORG]WWW.VISITUSAITA.ORG

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...