Volo Palermo-Seul dalla primavera 2017: le parole dell’assessore Barbagallo

Volo Palermo-Seul dalla primavera 2017: le parole dell’assessore Barbagallo

Un volo diretto tra Palermo e Seul a partire dalla primavera 2017. Lo annuncia l’assessore regionale al Turismo Anthony Barbagallo, che definisce la prospettiva “un tassello nella più ampia strategia che la Regione sta portando avanti negli ultimi mesi per guardare ai mercati orientali”. Il collegamento diretto tra Palermo e la capitale sudcoreana partirà nella primavera prossima e sarà assicurato dalla compagnia Asiana Airlines.

È il frutto di una serie di contatti avviati dalla Sicilia con gli operatori del settore turistico coreano, anche attraverso educational che hanno portato nell’isola giornalisti e addetti ai lavori asiatici. “C’è una domanda importante dall’Oriente che non è mai stata accolta in Sicilia, siamo abituati al turismo dall’Europa o dagli Stati Uniti ma ci sono mercati importanti in Asia. Per ora ci siamo concentrati su Corea, Cina e Giappone – dice l’assessore – Abbiamo in corso un educational con operatori coreani che è concentrato sui cinque siti Unesco culturali e sull’enogastronomico”.

Sul fronte nipponico, nei giorni scorsi Barbagallo è stato alla fiera “Italia amore mio”: “Abbiamo strutturato un rapporto proficuo con l’ambasciatore italiano in Giappone. Faremo un educational con i giornalisti giapponesi sull’enogastronomico. Il 70,1% dei turisti viene in Sicilia spinto da motivazioni enogastronomiche”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...